Una storia tutta italiana
La colla che esalta la fantasia di tutti, con semplicità e sicurezza nasce nel 1927. La mitica Coccoina, la “colla bianca solida da ufficio” destinata a tanto successo quanto a numerose imitazioni. Ma il marchio, la formula (una pasta bianca profumata) e l’originale confezione (nei tradizionali contenitori metallici) hanno un’unica, precisa origine: Balma, Capoduri & C.
Balma, Capoduri & C. nasce nel 1924. I notevoli investimenti in macchinari e strutture rivelarono subito la decisa vocazione industriale di un’Azienda dove tutto – persino gli imballi in cartone e i contenitori in alluminio della Coccoina – veniva progettato autonomamente e realizzato con attrezzature interne.
Via via si sono poi affermate nuove tecnologie (fino all’informatica ed all’automazione industriale), nuovi prodotti e nuove esigenze (su tutte il rispetto per l’ambiente): ma Balma, Capoduri & C., forte dell’esperienza acquisita e fedele ad una filosofia imprenditoriale costantemente orientata al rinnovamento, ha sempre saputo tenere il passo dei tempi, talvolta persino anticipandoli; si pensi, per esempio, agli impianti pilota per ridurre l’inquinamento dentro e fuori la fabbrica, introdotti quando il problema ecologico ancora non aveva la rilevanza attuale.
Coccoina nel tempo
Ecosostenibilità
Da sempre attenta e rispettosa dell’ambiente, Balma, Capoduri & C. è dotata di moderni impianti di depurazione nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Le emissioni in aria e gli scarichi idrici vengono adeguatamente trattati e costantemente monitorati.
Con lo stesso impegno profuso per l’ambiente e la sicurezza all’esterno della fabbrica, Balma, Capoduri & C. si impegna continuamente a garantire la qualità e la sicurezza nel proprio ambiente di lavoro.